cestiniamo i buoni propositi


Arrivi ad un certo traguardo dell’anno che è sempre lo stesso. Natale, capodanno e i fottuti “buoni propositi“. Beh, io per quest’anno passo. Non mi va più di pensare la solita cazzata: “quest’anno è stato orrendo, speriamo nel prossimo“. Non sarà affatto così, sarà una merda come quello precedente. Perché? Perché in ogni caso non andrà mai tutto bene, e come può essere possibile? La vita è fatta così, di alti e bassi, e lo sarà per sempre.

C’è una cosa però che mi piace pensare. Comunque andrà troverò sempre qualcosa che rimane. Nel bene e nel male. Qualcosa che, se positivo, mi avrà lasciato qualcosa che resterà indelebile, se negativo qualcosa su cui pensare e poter dire:

  • non sarò mai come questa persona
  • non farò più gli stessi errori
  • sarò più selettiva e non mi farò ingannare dall’apparenza
  • non mi fiderò più di chi mi dice “sei speciale
  • eviterò di mangiare per un anno tutto quel cibo spazzatura
  • smetterò di pensare che qualcosa può essere eterno
  • io non sono affatto forte come credevo

Un anno ti dà molto. Succedono cose,  raggiungi traguardi, perdi persone, ne conquisti altre, trascuri i tuoi interessi e, a volte, smarrisci il tuo cuore. Fai cose irragionevoli, cambi look, ti innamori e poi ti lasci, non credi più nell’amore e poi ti succede di nuovo che mangi le farfalle. Un anno è davvero lungo. Eppure così breve. E in un attimo è già quello nuovo dove ogni cazzo di volta è sempre la stessa speranza buttata in un prosecco.

1388536693

Ma vaffanculo! Io non ci sto. Quest’anno voglio sia come un giorno qualsiasi. Dove ti fai una cena tra amici, bevi, ti ubriachi, poi ti abbracci e vai a dormire. Perché tanto sarà tutto come l’hai lasciato, il giorno prima. Sta a noi cambiare le cose e io voglio credere che questa volta sia stata determinata nel farlo. Ho cambiato delle cose. Magari in ritardo ma qualcosa in me e fuori di me è mutato. Purtroppo non abbastanza per altri ma per me è già un buon punto d’inizio. Per il 2016.

Voglio smettere di pensare troppo, con la stessa volontà con cui ho smesso di fumare. Voglio smettere di piangere e di struggermi, perché tanto andrà sempre nello stesso modo, il treno si dirigerà sempre sullo stesso binario del cazzo. E’ il destino. Voglio smettere di credere finché non vedrò coi miei occhi. E voglio ritrovare me stessa, persa in quei luoghi remoti che mi hanno sempre protetta. Io le ho le risorse per andare avanti.

Dritta per la mia strada.

Lascia un commento

Archiviato in il popolo e la vita

Rispondi

