grande fratello: il ritorno non ce l’aspettavamo


Ed eccoci arrivati. Il Gf, dopo un anno di assenza, è tornato. Non so dirmi felice, sia chiaro. Negli ultimi anni siamo andati oltre il buon gusto e il trash, ma sono una di quelle persone che non ama fare polemica sull’utilità e/o lo spreco di questi programmi cosidetti “spazzatura“. Anzi, solitamente li seguo. Con lo spirito col quale andrebbero seguiti, ovviamente.  Però debbo dire che non mi è mancato affatto, non mi sono mancate le urla, le parolacce, i sordidi intrighi, la superficialità di certi individui, quindi penso non mi sarebbe mancato nemmeno quest’anno. Però lo ripropongono, voglio vedere se qualcosa è cambiato. Sorvolando sulla stessa tiritera che faccio ogni volta anti-moralismo, vediamo di capire un paio di cose.

Nella carrellata iniziale, dove sono entrati i concorrenti (teoricamente saranno solo loro a partecipare e non come gli altri anni che ne entravano a centinaia pure il giorno prima della finale), ho avuto modo di farmi un’idea approssimativa sugli elementi che hanno scelto. Non sto qui a fare la “presentazione” di ognuno di loro perchè è ancora molto presto per sparare a zero ma di sicuro (considerato che sono una seguace di programmi spazzatura“) non sono facce nuove. Abbiamo la ex di un noto personaggio, abbiamo due corteggiatori di Uomini e Donne (un uomo e una donna), abbiamo la nipote di Napolitano (scherzo ovviamente) e poi? Ma perchè continuano a sostenere che le persone scelte hanno fatto il provino e sono “popolari“?

Togliendo alcuni che, forse, hanno sul serio passato dei provini, perchè ogni cazzo di volta questi sono già nell’ambiente? Davvero ci volete far credere che sono lì per vincere il montepremi per sfamare la famiglia che vive nelle baracche? Ma che davvero? Seriamente credete che ci beviamo il fatto che questi non vogliono diventare famosi? Che non hanno già un passato televisivo e che non sono lì perchè trombavano con qualcuno dello spettacolo? Dopo Taricone e forse poche altre edizioni, siamo finiti nel vortice mediatico che tanto si critica. I moralisti poi non ne parliamo, erano contenti fosse stata incendiata la casa. Ma io mi dico: se vi da tanto fastidio lo spreco di soldi che si investono per sta cagata (dove campeggiano soggetti a dir poco socialmente inutili), incendiare la casa e doverci mettere altri soldi per ricostruirla non è un ulteriore spreco? Manifestazioni e proteste sono all’ordine del giorno, ma servono a poco, questo fenomeno come vedete non si arresta. Dopo la pausa (che si sperava eterna) sono tornati alla ribalta ma, ahimè, cadendo nello stesso cliché. Sono i ragazzi della porta accanto? Si, della porta accanto di agenzie dello spettacolo.

Ma vorrei puntare il riflettore, per il momento, solo su una concorrente. Lei, Francesca Cioffi, napoletana verace (che di verace a lei preferisco di gran lunga le vongole), apparentemente simpatica e trasparente, ha partecipato l’anno scorso a Uomini e Donne nelle vesti di corteggiatrice, prima di un tronista (Alessandro Pes) e poi dell’altro (Eugenio Colombo). Ella sostenne che era appena uscita da una relazione durata 8 anni, proprio prima del “si” all’altare. Bene, questa donna, nella presentazione del Gf di quest’anno, ha parlato della sua relazione di anni 3 e del fatto che a giugno si sposa. Come mai i conti non mi tornano?

Ma la finiamo di rimpinzarci di stronzate? Il male di questo programma è la finalità che si propongono i partecipanti, che diciamocelo, non sono poi tanto da recriminare, a tutti in qualche modo farebbe piacere la notorietà e i soldi facili. Pensate davvero che entrando al Grande Fratello finiranno per fare i missionari? Se entrano con troppi grilli per la testa, ne usciranno peggio. Con la differenza che, purtroppo per loro, dopo un mese nessuno si ricorderà le loro facce. Forse soltanto qualche lenzuolo sospetto nella notte, quando ovviamente ci daranno spettacolo delle loro prodezze sessuali. Come tutti i cazzo di anni.

Tornerò sull’argomento: moralisti, chiudete il mio blog, non fa per voi.

Advertisements

7 commenti

Archiviato in tv trash

7 risposte a “grande fratello: il ritorno non ce l’aspettavamo

  1. Secondo il Grande Fratello è solo una grande scemenza e non lo guarderai anche se fosse l’ unica cosa che fa in televisione

  2. La napoletana verace, dopo essere passata da Uomini e donne, ha ritrovato l’amore dell’ex che l’aveva lasciata prima del matrimonio e che andrà a sposare a giugno dopo aver mostrato a tutta Italia le sue caratteristiche fisiche visto che, non potendo incontrare il promesso sposo, sarà frequentemente in preda ai bollenti spiriti!
    Gli anni di fidanzamento… 8, 3 che importanza ha? Conta solo dirlo!

  3. cito “che andrà a sposare a giugno dopo aver mostrato a tutta Italia le sue caratteristiche fisiche”, tradotto?

  4. Tradotto significa che potrebbe fare qualcosa per mettersi in luce (spogliarsi o altro) e magari conquistare la tanto agognata fama.
    Io non sono una parente, non seguo (a parte quello che viene scritto sui giornali) il grande fratello e reputo le persone che vi partecipano abbastanza finte che forse recitano una parte propostagli dalla produzione così da aumentare ascolti e interesse per la trasmissione.

  5. Io sono dell’idea che se ti molli all altare l ultima cosa che ti viene da fare è andare a uomini e donne. A meno che non ti interessi quella scatolina lì 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...