ma perchè mi incazzo?


1. piove sempre quando decido di mettermi un determinato paio di scarpe
2. prendo sempre il rosso quando devo attraversare la strada
3. passa la metro mentre timbro il biglietto, corro e mi chiude le porte in faccia
4. inizio la dieta e immancabilmente mi invitano fuori a rimpinzarmi
5. corro a casa con l’idea di giocare online e non mi va la connessione
6. ogni venerdi, sabato e domenica sono per lo più in casa (dopo il lavoro, ovviamente)
7. non ho uno straccio di autostima

8. le persone pensano di potermi prendere alla leggera, trattandomi alla leggera (appunto)

9. sono sempre presente per tutti coloro a cui tengo ma non sempre è uguale il contrario (non sentitevi presi in causa se non vi comportate così…easy!)

10. vedo intorno a me corruzione ed egoismo
11. dopo aver visto quanto sopra, a volte, divento cinica e mi sto sul cazzo da sola

12. quando chiedo una sigaretta in giro le donne mi dicono NO, mentre gli uomini SI ma con l’aggiunta di “mi sei simpatica!” (e pensare che dovremmo essere solidali…)

13. se fumo anche solo poche sigarette la settimana sono immancabilmente intasata come una ciminiera e mi tocca rinunciare all unico vizio di merda che ho (tra l’altro saltuario)

14. ogni volta che decido di comprare un film non lo trovo da nessuna parte, appena smetto lo smerciano a 5 euro ovunque

15. l unica volta che dimentico l abbonamento dell’atm a casa ci sono i controllori
16. se decido di fare un viaggio, il treno ha un ritardo di MINIMO 40 minuti
17. quando penso di fare sesso metto l intimo figo ma puntualmente non accade

18. vado in palestra e mi accorgo mentre mi cambio di non avere le calze quindi faccio allenamento coi collant

19. una delle rare volte in cui esco di casa struccata incontro qualcuno di “importante” che mi dice “cazzo, non ti avevo riconosciutaaa”

20. quando sento la necessità di ascoltare della musica in metro le batterie sono esaurite
21. mentre sono per la strada mi accorgo di avere lo stivale bucato e, ovviamente, si mette a piovere
22. vengo cercata dalla gente solo quando sta in crisi con il partner
23. vengo “usata” per consolazioni et eventuali dopodichè, se non serve, mi si ignora
24. una delle poche volte che decido di guardare un film alla tv, sistematicamente non lo danno
25. infilo il bancomat nella porta magnetica della banca e mi si smagnetizza
26. mi restituiscono il bancomat nuovo, mi si rismagnetizza dopo un mese

27. quando decido di vestirmi in un certo modo tutti gli altri sono l’esatto contrario e quindi risulto ridicola

28. alcune persone credono che io sia una sfacciata troietta ma non mi danno mai l opportunità di esserlo fin in fondo

29. credo di poter comprare l’affetto e ogni volta mi accorgo di quanto sia triste

30. voglio mettere il burrocacao ma ovviamente mi si spacca e spatascia tutto sulla bocca perchè è surriscaldato (solo mesi estivi)

31. suona il telefono, infilo le mani nella borsa, nella sua taschina non c’è e dopo due ore di ravanamento lo trovo, smette di suonare, numero sconosciuto

32. aspetto un sms da una persona, con tutta me stessa… arriva ma non è quella persona

33. non rispondo appositamente alla persona che non pensavo così che non mi risponda nuovamente, illudentomi, ma puntualmente si era scordata un pezzo nell sms precedente

34. devo fare una telefonata importante ma ho la batteria scarica

35. citofono a casa ma non mi sentono così devo cercare le chiavi, ci metto due ore, quando le ho toccate con le dita sento il suono del portone che si apre

36. so di dover mangiare una cosa ma mi si prepara un altra perchè ci si era scordati
37. mi si da l idea di incontrarsi e ovviamente è un bidone

38. mi metto d accordo per un uscita ma all ultimo si ha la più terribile delle malattie e salta (ovviamente all ultimo intendo 15 minuti prima)

39. i ragazzi interessanti che incontro si chiamano come un mio ex
40. in autogrill, al cesso mentre faccio pipì, mi parte un trombone e quando esco è pieno di gente
41. mi si risponde ad un sms dopo 4 ore
42. ho una fretta della madonna, sono in strada, mi si parano davanti 2 vecchietti con il bastone

43. ascolto la musica dal lettore mp3 per non pensare e sale sulla mia carrozza il gentil suonatore con gli amplificatori e le casse (non ci sono più i vecchi suonatori di un tempo)

44. voglio comprarmi una maglietta ma non ho i soldi, torno 2 ore dopo, finita
45. voglio comprarmi una maglietta, ho i soldi, non c’è la taglia
46. dico ad una persona di non stare bene, mi si risponde “eh anche io, consolati” ma ha 55 anni più di me
47. da sempre ho ritardi di 5/10 giorni sul ciclo ma quando penso di fare sesso mi vengono in anticipo
48. quando penso di non dover fare pupù mi scappa quando sono fuori e non ci sono water nei pressi
49. corro corro corro per prendere un autubus, salgo, non è il mio

50. scrivo un post sul blog lungo 50 punti senza mai salvare e… salta la corrente (SUCAAAAA STAVOLTA HO SALVATO!)

33 commenti

Archiviato in nevrosi collettiva

33 risposte a “ma perchè mi incazzo?

  1. Roisen.

    Ma fantastico! Mi trovo con almeno una trentina di punti, e i restanti non li condivido solo perché non sono patentata XD

  2. folle

    ma qnt sono veri!!!

  3. Marina

    Almeno non risci di perderne per gli errori che fai quando guidi, o no!?!?

  4. psycottero

    A parte tutti gli altri, il 50 l’ho amaramente sperimentato la scorsa settimana. Non avevo salvato. 😦
    ciao

  5. Francesca

    …li condivido tutti…al 100%…e mi sento meno aliena ora!
    Grazie Miz!

  6. jennifer

    roba da sfigata, altro che Bridget Jones

  7. Jacky

    Mi sono fermato alla 28. Basya cosí, sei la numero 1.

  8. ricky belloni

    uahuahuahuahuahuahuahuah….il 47 non l’ho capito…cosa cambia? 😀

  9. una mia personale, non avendo la car:
    51. il treno che cerchi sempre di prendere la sera dopo il lavoro ma che puntualmente ed ovviamente (anche se parte in ritardo) non riesci mai a prendere. E che quando esci dall’ufficio prima… è partito in anticipo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    GRRRRRRRRRRRR

    comunque, quanti nervi anche con tutte le altre!!

  10. ricky belloni

    addirittura!!!! schifoso per così poco????? mi taglio la lingua allora…. 😀

  11. Mauro

    Mamma mia…. in molti punti mi ritrovo in pieno…. in altri no perchè non prendo i mezzi o non ho problemi ehmmm prettamente femminili….. cmq per quelli che posso mi ci ritrovo in pieno… specialmente sei in ritardo e ti ritrovi i vecchietti davanti che ti rallentano ulteriormente… solo che da me si trovano anche i trattori…. e quelli si che rallentano…..

  12. TANNOIZER

    CIAO CARA VPK… A PARTE SIGARETTE COLLANT E POCHI ALTRI PUNTI…. MI RICONOSCO PIENAMENTE IN TUTTI…. PROBABILMENTE SIAMO DI UN ALTRO PIANETA…….. SE LO SCOPRO T’INFORMO…. BUON LAVORO BABY. 😉

  13. Asia

    ahahahaahah è vero x°D il 17 è SEMPRE così xD

  14. GingerLove

    11 su 50. mi sento un’aliena (…e sai che novità!)

  15. 🙂 bella li… bellissima lista… io amo le liste… tutte!
    penso che possiamo condividere almeno il 80 per cento delle sfighe… è bello non essere soli ed io odio Murphy…
    un abraccio 🙂

Rispondi

